L’Azienda

 

Chi siamo

Siamo una piccola impresa a conduzione familiare, produttrice di miele, confetture, succhi di frutta, farine e altri prodotti.
Gran parte delle materie prime, quali la frutta, la verdura e il grano, sono coltivati direttamente in azienda per garantire una filiera controllata sin dalla produzione.
La trasformazione avviene nel piccolo laboratorio aziendale, avvalendoci di tecniche tradizionali, senza l’aggiunta di conservanti o additivi al fine di mantenere i sapori naturali e genuini.
Anche la vendita avviene rigorosamente in mercati locali, dove c’è particolare attenzione all’origine dei prodotti, al territorio e al rapporto con il cliente.
 
Il nostro obbiettivo?
Far conoscere i veri prodotti locali, rispettando i cicli naturali di crescita delle materie prime e ponendo al centro la valorizzazione del nostro territorio.
 

L'Abbazia del Gusto
Il trattore di famiglia

 

La nostra filosofia

Il nostro lavoro è specchio di valori in cui crediamo fortemente e che orientano ogni nostra iniziativa. Componenti imprescindibili sono:
 

– la tradizionalità, tradotta nei nostri metodi per non dimenticare mai quei sapori naturali che ci hanno accompagnato fin da bambini, quando bastava una fetta di pane, burro e marmellata.
– la sostenibilità ambientale, intendendo così il rispetto di cicli di produzione prettamente stagionali, la coltivazione di piante autoctone e sopprattutto favorendone la biodiversità.
– il recycling, ovvero il riutilizzo dei nostri imballaggi, in particolare i vasetti in vetro; in concreto proponiamo di riportare i resi, in modo da riutilizzarli per la produzione successiva, a scapito del monoutilizzo dei contenitori.
 

 La nostra azienda è una delle Piccole Produzioni Locali (PPL) situate nel Veneto.
Si tratta di aziende alimentari con un ridotto circuito commerciale che realizzano prodotti alimentari tipici del territorio.

 

 

Eventi

Di seguito alcune foto degli eventi a cui abbiamo partecipato.
 


 

Partecipa con noi al prossimo evento!

Visita la nostra pagina e metti mi piace per restare aggiornato sulle ultime novità!