L’Azienda

Chi siamo

Siamo una piccola impresa a conduzione familiare, produttrice di miele, confetture, succhi di frutta, farine e altri prodotti.
Gran parte delle materie prime, quali la frutta, la verdura e il grano, sono coltivati direttamente in azienda per garantire una filiera controllata sin dalla produzione.
La trasformazione avviene nel piccolo laboratorio aziendale, avvalendoci di tecniche tradizionali, senza l’aggiunta di conservanti o additivi al fine di mantenere i sapori naturali e genuini.
Anche la vendita avviene rigorosamente in mercati locali, dove c’è particolare attenzione all’origine dei prodotti, al territorio e al rapporto con il consumatore.
 
Il nostro obbiettivo?
Far conoscere i veri prodotti locali, rispettando i cicli naturali di crescita delle materie prime e ponendo al centro la valorizzazione del nostro territorio.
 

L'Abbazia del Gusto
Il trattore di famiglia

 

La nostra filosofia

Il nostro lavoro è specchio di valori in cui crediamo fortemente e che orientano ogni nostra iniziativa. Componenti imprescindibili sono:
 

recycle
– la tradizionalità, tradotta nei nostri metodi per non dimenticare mai quei sapori naturali che ci hanno accompagnato da bambini, quando bastava una fetta di pane, burro e marmellata.
– la sostenibilità ambientale, intendendo così il rispetto di cicli di produzione prettamente stagionali, favorendo la pluralità di colture e soprattutto la crescita della fauna autoctona.
– il recycling, ovvero il riutilizzo dei nostri contenitori in vetro; in concreto proponiamo di riportare i resi, in modo da riutilizzarli per la produzione successiva, a scapito del monoutilizzo degli imballaggi.

 
 

Eventi

Di seguito alcune foto degli eventi a cui abbiamo partecipato.
 


 

Partecipa con noi al prossimo evento!

Visita la nostra pagina
e metti mi piace per restare aggiornato sulle ultime novità!